Info

GCA è uno studio di architettura. Progetta e cura la realizzazione di nuovi edifici per privati, progetta il restauro di fabbricati storici.

Non c’è distinzione di scala e si pone grande attenzione alle questioni ambientali ed al contesto.

Dopo la laurea in architettura allo IUAV di Venezia con il massimo dei voti, nel 2005 inizia una collaborazione nello studio di Frederic Schwartz Architects a New York, e poi con Louis Fusco Landscape Architects a Pound Ridge, NY, USA. Ritornato in Italia collabora con lo Studio Architetto Mar sino al 2009. Dal 2010 progetta ville private in Svizzera per BAB Architkten SA di San Gallo, e nel 2012 inizia a progettare due grandi opere per un cliente privato e per una importante software house di San Gallo, Svizzera. Contemporaneamente nel 2013 fonda con arch. Zanchettin, BEEGROUP, un gruppo di lavoro che termina nel 2024. Dal 2018 progetta il restauro di edifici storici a Porto, in Portogallo. Nel 2023 ritorna in Italia con la progettazione di un allestimento museale per una collezione privata di reperti archeologici magno-greci e progetta e coordina il restauro di un edificio vincolato con fondi PNRR.

E’ un architetto certificato LEED

Pubblicazioni

Beegroup, Andrea Zanchettin e Gabriele Cavazzano, articolo in “PIÉRA”, vol. 8/2018, pp. 13-17

G. Cavazzano e A. Aymonino, Architettura Zero Cubatura, Il Poligrafo Ed., Padova, 2007

Ispirazioni per il ricordo (FSA’s memorials), articolo in “Progettare architettura città territorio”, n23/Oct, pp. 72-75

M.P. Cunico, Lavorare sui bordi. Paesaggi di margine nella Laguna di Venezia, EdicomEdizioni, 2002, pp. 56-57

Ricerca

IUAV, Assegno di ricerca in Composizione architettonica urbana: “I recinti archeologici. Architettura dei paesaggi archeologici”